I piatti di Leonardo
Un simbolico omaggio POP al genio di Leonardo da Vinci
Nel cinquecentesimo anno dalla morte di Leonardo anche la cucina si impegna a festeggiare il genio italiano. Nel cortile di Palazzo Bovara, Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, il cibo e la cultura si mescolano per dare luogo a un evento unico.
100 chef italiani e internazionali si riuniranno per la Giornata mondiale delle cucine italiane e il lancio del progetto MELIUS - il network dei Best e Leading ristoranti italiani e presenteranno i propri " piatti di Leonardo”, rivisitazioni in chiave moderna di ricette rinascimentali per rievocare i sapori dell’epoca leonardesca, regalandoli a quanti vorranno cimentarsi nell’arte culinaria.
Uno showcooking di grande livello “condito” dagli approfondimenti culturali della scrittrice Marina Migliavacca Marazza, massima esperta di Leonardo, che per l'occasione, dalle ore 15:00, presenterà anche il suo ultimo libro L'ombra di Caterina, edito da Solferino, incentrato sulla madre di Leonardo da Vinci. Una perfetta opportunità per immergersi a pieno nell'atmosfera di un tempo.
L'evento è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, TuttoFood Fiera Milano e Melius, con il supporto di Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani
Orari
L'evento inizierà alle 13:00
La presentazione del libro si svolgerà dalle 15:00