I piatti di Leonardo

Un simbolico omaggio POP al genio di Leonardo da Vinci

Quando
07/05/2019
Dove
Palazzo Bovara
Corso Venezia 51, 20121 Milano MI

Nel cinquecentesimo anno dalla morte di Leonardo anche la cucina si impegna a festeggiare il genio italiano. Nel cortile di Palazzo Bovara, Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, il cibo e la cultura si mescolano per dare luogo a un evento unico.

100 chef italiani e internazionali si riuniranno per la Giornata mondiale delle cucine italiane e il lancio del progetto MELIUS - il network dei Best e Leading ristoranti italiani e presenteranno i propri " piatti di Leonardo”, rivisitazioni in chiave moderna di ricette rinascimentali per rievocare i sapori dell’epoca leonardesca, regalandoli a quanti vorranno cimentarsi nell’arte culinaria. 

Uno showcooking di grande livello “condito” dagli approfondimenti culturali della scrittrice Marina Migliavacca Marazza, massima esperta di Leonardo, che per l'occasione, dalle ore 15:00,  presenterà anche il suo ultimo libro L'ombra di Caterina, edito da Solferino, incentrato sulla madre di Leonardo da Vinci. Una perfetta opportunità per immergersi a pieno nell'atmosfera di un tempo.

L'evento è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, TuttoFood Fiera Milano e Melius, con il supporto di Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani


Orari

L'evento inizierà alle 13:00

La presentazione del libro si svolgerà dalle 15:00


Altri link

Facebook

Organizzatore

Confcommercio Milano
Portami qui: I piatti di Leonardo

PARTNER

Comune di Milano Assolombarda CCIAA Milano Monza Brianza Lodi Coldiretti Lombardia Confcommercio Milano Monza Brianza Lodi Fiera Milano Tutto Food Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Fondazione Umberto Veronesi

MEDIA PARTNER

Focus Junior Focus Junior RDS

CON IL SUPPORTO DI

FAI - Fondo Ambiente Italiano Trenord