Inaugurazione istituzionale di Milano Food City e del palinsesto di Fondazione G. Feltrinelli Food For All!

Quando
07/05/2018
Dove
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Viale Pasubio 5, 20154, Milano (MI)

L’inaugurazione istituzionale di Milano Food City è ospitata lunedì 7 maggio alle 15.00 in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, che partecipa con il palinsesto Food for All! Cibo diverso, cibo per tutti.

Dopo i saluti di apertura da parte dell'assessore alle Politiche del Lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse Umane Cristina Tajani e del Segretario Generale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Massimiliano Tarantino, alle 15.00 una sessione operativa in cui i rappresentanti del mondo dell’impresa, della ricerca, delle istituzioni e della società civile popoleranno 7 tavoli tematici.

Esperti e studiosi afferenti a mondi diversi si confronteranno sulle 7 virtù del cibo - diversitàrisorsagiocoincontroenergianutrizionegusto – per inquadrare le problematiche chiave sulle quali ragionare nei giorni che seguono per mettere in pratica sistemi agroalimentari che siano inclusivi equi e sostenibili a beneficio della comunità globale.

A conclusione dei tavoli tematici, coordinati da Salvatore Veca, ci sarà l’avvio istituzionale di Milano Food City alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e della Presidente di Food for Soul Lara Gilmore.


Orari

15.00 - 19.00

Portami qui: Inaugurazione istituzionale di Milano Food City e del palinsesto di Fondazione G. Feltrinelli Food For All!

PARTNER

Comune di Milano CCIAA Milano Monza Brianza Lodi Coldiretti Lombardia Confcommercio Milano Monza Brianza Lodi Fiera Milano Tutto Food Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Fondazione Umberto Veronesi

MEDIA PARTNER

Focus Junior Giallo Zafferano Zero